IRENE HA...

giovedì 13 maggio 2010

PATCHWORK CAFFE'


per chi non lo conoscesse o per chi ha sentito parlare male o bene del forum, oggi vorrei parlare di questo forum PATCHWORK CAFFE' gestito in modo esemplare da Maria Daniela o Tulip..
questo forum e' nato per far incontrare nel web persone che hanno in comune l'amore per il patchwork.
all'interno si parla di patch, di cose personali, ci sono link per gli acquisti, link per i mercatini di zona, ricamo, ricette, si organizzano incontri, round robin, swap....un po' di tutto come avviene nei forum di donne..
si ciccia per cicciare (si chiacchera per il piacere di farlo)..
Io mi sono iscritta da un paio d'anni e ormai fa parte delle mie visite giornaliere.Non potrei fare a meno del forum e delle persone che ho conosciuto dentro. Con qualcuna e' nata una bella amicizia anche se a distanza, con altre piu' vicine siamo davvero diventate Amiche con A maiuscola; ci sono state anche delle "pecore nere" ma con tante iscritte ci sta... poi c'e' quella che scrive poco, c'e' l'assidua,chi lavora tanto, chi meno.. anche questo ci sta, in un forum..
All'interno del forum si parla perlopiu' di patchwork perche' molte di noi vivono delle realta' di solitudine hobbistica, in posti dove nemmeno sanno come si pronuncia, come si scrive ma soprattutto cos'e'! e il fatto di trovarsi in una casetta, dove si parla la stessa lingua, si hanno gli stessi problemi (stoffe, macchine da cucire , aghi, schemi...) , ci fa sentire meno sole.
In piu' ogni tanto si organizzano raduni spesso solo di un giorno, di un pomeriggio, in modo da conoscersi di persona e in questo modo sono nate davvero anche delle belle amicizie!! non tutto il web e' male!!!
Io l'ho provato sulla mia pelle perche' fino a quando l''anno scorso non ho conosciuto le Babbions, parlavo di patch solo per mail o per cellulare , non avendo vicino nessuno.
E per questo motivo ringrazio il forum , Maria Daniela e tutte le iscritte , per avermi dato modo di crescere sia come persona che come quilters..
AVVISO. chi lascia commenti anonimi, rischia di vedersi cancellare il commento!grazie.

20 commenti:

Giulia ha detto...

hai perfettamente ragione Annapaola
il forum è una gioia per tutte noi
non sai quanto mi dispiace di non poter venire al raduno il 6 giugno
ma vi telefonerò per sentirvi in diretta tutte :-)

paola s ha detto...

Grazie Anna Paola,
hai reso benissimo anche il mio sentimento.Guarda ti ....darei un Bacio....anzi il 5 GIUGNO ti bacerò!!!!!

Anonimo ha detto...

CiaoooooooooooooApaola,indovina chi sono.Non te lo scrivo,tanto ho qualcosa che mi distingue da tutte voi.Modestamente parlando,ho il mio marchio di fabbrica riconoscibile da tutte le mie amiche di forum.Quando lo vedete,sapete chi sono.Cosa dirti,io non vedo l'ora d'incontrarti di nuovo,e di conoscere la scornacchiata..........chi vuol capire,capisca.Ciaooooooooooooooooo

m.daniela ha detto...

grazie a te cara, per questa "sviolinata" ..... sei una forumina D.O.C.G. , mica "della mutua". :-))))))

p.s. ahò.....la parola di verifica per postare qui un commento è "bakinish", ma se po'?????
troppo difficile per noi ciociare, corro a consultare lo Zingarelli

Micky ha detto...

Che devo dire per me siete come una seconda famiglia! Sul forum ho conosciuto delle amiche che poi ho incontrato anche di persona e che sono diventate anche amiche nella vita di tutti giorni.
Mi avete tenuto compagnia negli ultimi due anni che per me non sono stati facili.
Per cui viva il forum e Tulip e tutte le forumine
Kiss

kokina ha detto...

...."come una seconda famiglia!"

parenti serpenti :)))))))

Anonimo ha detto...

la scornacchiata ha capito.

Anonimo ha detto...

non credo, ma di serpenti si che se ne intende, strisccccccccccccccccccccccccccccccc

annapaola ha detto...

avviso. se lasciate commenti anomini LI CANCELLO! grazie.

Erika ha detto...

Anch'io amo molto questo forum in tutte le sue sfumature!
Qui ho scoperto e coltivato la mia passione per il patchwork, ho trovato amiche con cui condivedere una passione, amiche con cui parlare di patchwork, tecniche, stoffine ma anche di figli, mariti, ansie e sogni nel cassetto (l'ho forse già scritto da qualche parte??)... passo di qui tutti i giorni, si beve un caffè insieme, due chiacchere,qualche risata poi tutte al lavoro...cosa c'è di più bello?

*Maristella* ha detto...

Bonjour Annapaola...sono qui in visita....e vi auguro davvero buon lavoro! Un abbraccio forte, *Maristella*.

rulina ha detto...

il nostro forum è davvero una ricchezza!! si parla, si ride, si impara, si cresce INSIEME !!! inoltre ci si incontra pure in un posto bellissimo.......
cosa vuoi di più ?????
evviva il pwcaffè!!!!

Cristina ha detto...

Io c'ho conosciuto le mie amiche del cuore........che adoro.....questo forum ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore e ha lasciato una cucitura perfetta sui miei lavori...
peccato che poi......
ho saputo dell'incontro da Graziella, vi auguro una giornata strepitosa...vi penserò intensamente.....
un bacionissimo
cri

Elena ha detto...

Ciao Paola! Meno male che ogni tanto ti fai risentire... Se aspetti me stai fresca! Con tutti i miei pasticci in giro per casa, fra un po' non ci si muove più! Sto abbellendo anche delle magliette con le passamanerie: ho pizzi e nastrini dappertuttooooo....
Grazie, grazie, grazie per essere passata a trovarmi, mi fa sempre molto piacere! Un bacione grosso a te e una bella grattatina sul pancino al tuo super cucciolone!
Elena.

mizti ha detto...

quoto tutto quello che hai scritto sul nostro patchworkcaffè,sono felice di farne parte e credimi mi diapiace per chi non lo conosce e ne è fuori, si perdono ciò che è lo spirito del forum"divertimento"^_^
tanti ma tanti baci marcella

Le Creazioni di Sarah ha detto...

Per me il Patchworkcaffè è un luogo dove imparare, condividere, chiaccherare, riflettere, un posto dove trove sempre qualcuno pronto a porgermi la mano se mi sento sola o a darmi nuove idee e consigli per la mia attività..... quindi in barba a chi non sa e non vuole condividere.... forza patchwork..... mannaggia che io non riesco ad esserci all'incontro.... ma vi penserò intensamente.... bacetti

kokina ha detto...

o meglio, sarah, per te è un posto dove pubblicizzare quello che vendi.
o cercare qualcuno che venda le tue cose: come è arrivata la padrona di un negozio, le hai subito scritto se voleva iniziare una "collaborazione".
ma chi vuoi che venda a milano i tuoi oggetti?
non contare palle per favore.

Floriana ha detto...

WWW patchwork caffè dove il patchwork e solo divertimento,io sono stata una delle prime ad iscrivermi ho trovato tante amiche e anche qualche nemica a quanto pare!!un abbraccio

Unknown ha detto...

Io sto ancora litigando con la macchina per cucire, ma sto pensando di iscrivermi ad un corso di patchwork e quilt, così magari vinco il match! ehehehehe

Filuc ha detto...

Sì Patchwork Caffé è famiglia, casa, rifugio, confessionale, laboratorio.
Un posto dove un bel gruppo di amiche sparse in varie parti d'Italia si possono incontrare e confrontare civilmente su qualsiasi argomento patch e non solo.
Per me è una piccola oasi e questo è possibile grazie a MariaDaniela ed a tutte le splendide persone che giorno per giorno incontro nel forum. GRAZIE!!