IRENE HA...

venerdì 14 maggio 2010

LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO


TRATTO DA IBS. ecco la recensione ufficiale.
Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker, "così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile", ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth, "la donna che odia gli uomini che odiano le donne". È lei la vera protagonista di questo nuovo episodio della Millennium Trilogy, un thriller serrato che all'intrigo diabolico unisce un'acuta descrizione della società moderna, con le sue contraddizioni e deviazioni, consegnandoci con Lisbeth Salander un personaggio femminile unico, commovente e indimenticabile
ED ORA LA MIA.. letto in una settimana circa, perche' prende decisamente.. e' intrigante, pieno di colpi di scena, violento quanto basta, psicologico,introspettivo, dolce..
si capisce che questo mi e' piaciuto???

5 commenti:

Milena ha detto...

Io per il momento ho letto solo il primo della trilogia... ma ho già comprato anche gli altri due, magari al mare riesco ad iniziare il secondo! :)

Grazia ha detto...

questo l'ho letto e mi e' pure piaciuto un sacco...
ciao! :)

Rosanna ha detto...

lo devo inserire nella mia lista di libri da leggere :)) grazie per la segnalazione
baci baciii

Filuc ha detto...

ho letto tutta la trilogia, bellissima!!
Peccato che l'autore sia scomparso così presto. Pensava di scriverne altri capitoli e so che li avrei comprati tutti!

susy ha detto...

Io sono rimasta stregata dalla trilogia, ma il secondo e' decisamente il migliore.
Poi ho anche visto il primo film, ma si sa il film dopo il libro delude sempre.
Ciao