IRENE HA...

martedì 27 aprile 2010

ELUCUBRAZIONI MENTALI....

Possibile che non si impari mai a essere fregate dalle amicizie???
possibile che non imparero' mai a voler essere generosa e altruista per gli altri, che forse manco lo vedono e se lo vedono non apprezzano??
possibile che non imparero' mai a cercare di essere presente con gli altri, quanto vorrei che gli altri lo fossero con me??
possibile che i problemi, le persone, i tuoi fratelli, se li creino anche quando non ci sono???
E basta!!! .. mi dico.. ma non imparerai mai a tacere anziche' dire la tua...a lasciare gli altri nel loro brodo fatto di insoddisfazioni "a prescindere" ...ad andare cauta nel dire e dare il titolo di Amica ..a renderti disponibile 24 ore su 24.... e basta!!!
e poi???????
e poi arriva un sms per dirmi una cosa molto personale e capisco che qui ho davvero trovato un'amica, con cui ci si capisce al volo, con la stessa ottica nel vedere le cose, con gli stessi sogni e anche gli stessi dolori
e poi arriva un sms che non ci crede che vuoi regalarle una sera ad un concerto di un'artista che non ti piace, ma tu insisti perche' per lei faresti di tutto e di piu' (e hai sempre una punta di rammarico di fare troppo poco)
e poi e' bastata una pizza insieme per ricevere una carezza di sms che centra il mio/il nostro modo di essere e l'amore e il rispetto che abbiamo io e Walter e apprezza la ns estrosita'

e sorrido e piango perche' vivere come mi sento io, sempre un po' eccessiva forse, comporta che quando ti accade qualcosa , sia di bello che di brutto, lo vivi dal profondo, lo senti dentro, negli occhi che ti sembrano gonfi, nelle canzoni che metti in auto con il volume alto e ci canti sopra a squarciagola, nel sorriso ebete che ti senti addosso, nel cuore che senti felice , nelle emozioni che non hanno eta'....e ricominci a dare... spremerti... aiutare.. cercare... ascoltare... dare consigli... sentirti coinvolta... assorbire i colpi...
bah...mi sa che oramai non cambio piu'.... perche' in fondo, mi piaccio cosi!e' faticoso ma.. non potrei fare diversamente.

7 commenti:

angelabe ha detto...

E francamente...perchè dovresti mai cambiare? Ricordati sempre che non è agli altri che devi piacere ma solo a te stessa. Non è per gli altri che devi stare bene ma per te stessa. E che cavoli!!! Tiriamolo fuori un buono e sano egoismo che non può farci altro che bene!!!!!!
p.s. comunque a me piaci come sei.....eh eh eh eh

MissF3d3r!!!k@ ha detto...

Ciao AnnaPaola!!!Leggendo il tuo post mi sembra di rivedere me..che non riesco mai a dire no a qualcuno,a rendermi sempre disponibile per gli altri,anche a costo di mollare e trascurare i miei impegni,a farmi in quattro per far serena un'amica...che poi alla fine non si dimostra mai di essere una tua amica...perchè scompare quando hai problemi,ha sempre mille impegni quando le chiedi un piccolo favore,ha sempre altre cose nella testa per poter dar retta a te che stai attraversando un periodo no...
Per fortuna,ho trovato,grazie a questa esperienza sul web e del blog, delle persone adorabili, sempre disponibili, affettuosissime, anche se si interpongono mille km di distanza...e posso affermare con gioia che una di queste persone sei TU!!! Sei una persona eccezionale,ricca,affettuosa,disponibile,geniale...e sono orgogliosa di averti come amica!!!
Ti abbraccio forte.
Federica

Sabrina ha detto...

che patata che sei :-)) ... ma non cambiare discorso sto ancora aspettando la risposta ... quanti anni sonooooooooooooooo???? ;-)))

bruna63 ha detto...

hai ragione tu !!!!non cambierai mai !!!! Nel corso della vita si possono avere tante delusioni e fare tanti buoni propositi di cambiamento ma poi tutto torna come prima in attesa di una nuova delusione!!!

Forse qualcosa si puo' fare.... ci si puo' tenere un pochino piu' a distanza senza lasciarsi coinvolgere del tutto!!!

marzia ha detto...

sai è per tt questo che sei una persona fantastica.....
e LA MAMMA che tutti vorrebbero avere ma ti dico con tt il cuore che sono orgogliosa di averla io.....

......TI VOGLIO BENE

fatagatta ha detto...

E perchè mai dovresti cambiare? Devi stare bene con te stessa a prescindere dagli altri :-) e poi io ti voglio bene così come sei...
un abbraccio

Il giardino di rosmarino ha detto...

MA DICO IO ma sono appena passata dal tuo blog,non hai visto che partecipo al tuo gioco?????????????? e poi lo sai da quanto non pubblico??e quindi non vado su internet?Scherzi a parte,sono fusa in questo periodo