IRENE HA...

martedì 5 ottobre 2010

LIBRI DELL'ESTATE




In effetti ho letto parecchio quest'estate...diversi gialli "da mare" e poi
ho finito la trilogia di Larsen , leggendo l'ultimo libro : La Regina dei castelli di Carta".
Confermo quello che ho gia' detto di quest'autore.. niente male.. davvero niente male... Ma: non quel successo, quel libro da ricordare come uno dei piu' bei libri mai letti!!!
Poi ho letto : Il libro dell'amore di Kathleen McGowan. e questo mi e' piaciuto parecchio.
tratto da un sito Internet:



L'autrice dichiara: "Il mio interesse per lei (Maria Maddalena) si è acceso quando ho scoperto che alcuni membri della mia famiglia credono di avere un legame di parentela con un'antica stirpe francese che deve le sue origini proprio ai discendenti della Maddalena. Questo legame mi ha aperto porte che altri scrittori prima di me avevano trovato sbarrate e mi ha consentito di svolgere ricerche uniche in ben quattro continenti". A Maria Maddalena si attribuisce un ruolo importantissimo e vengono descritte delle inedite relazioni tra i primi protagonisti della Cristianità, vedi il matrimonio tra la Maddalena e Gesù (con una discendenza).



Ecco : questo libro mi ha incuriosito, appassionato (tanto che ho ordinato anche gli altri dell'autrice), entusiasmato . Anche perche', in pratica, cmq si possa leggere questa Storia della Cristianita', anche nel libro di McGowan si conferma che il comandamento piu' importante e' l'Amore verso gli altri, il prossimo..



ecco, questo libro ve lo consiglio proprio!!!



2 commenti:

Cristina ha detto...

Grazie per le tue recensioni...anche se leggo tutt'altro genere (io sono una fantasy) questi che hai recensito mi incuriosiscono molto...

a presto
cri

angelabe ha detto...

Grazie dei consigli!!