IRENE HA...

venerdì 17 giugno 2011

VACANZA ED EMOZIONI


quattro giorni a Rimini
leggeri come un "massiccio" bimbo di 2 anni e mezzo puo' renderle (con i suoi discorsi, i giochi in acqua e i suoi capricci) ma pesanti come sapere che qu
ando lui avra' 20 anni io ne avro' 70 e ci saro' a vederlo uomo????
con i ricordi di tante estate al mare , proprio a Rimini: da piccola con i miei genitori e i miei fratelli... i giochi con il babbo che era un po' matt
o come me per continuare a giocare da adulto... e il mare, l'adorato mare, le ns passeggiate al mattino...
le famiglie con i bambini... ed e' passato cosi tanto tempo da quando io ero una mammina, con la mia stellina marzia... e mi manca, a volte, la seconda volta di sentirsi chiamare mamma.... e la famiglia di mia sorella e mio cognato con cui siamo davvero uniti!!
i pochi giovani (a giugno non e' stagione di giovani) che camminavano ridendo e sorridendo alla vita.. e che mi ricordavano i miei sogni di ragazzi
na, qualcuno si e' perso nel mare, qualcuno si e' avverato e lo scopri improvvisamente, come quand
o vedi una conchiglia uscire per meta' dalla sabbia...
i vecchi (o meno giovani) che camminavano per mano, sulla spiaggia.. che si prendevano un gelatino alla sera , con il gol
fino sulle spalle.. e mi hanno fatto pensare alla mia quasi mezza eta'.. con la voglia di continuare a camminare per mano a walter ancora cosi tanto innamorata...
insomma..
una vacanza strana che mi ha riempito il cuore di emozioni, non importa se sono state piu' belle o brutte; l'importante e' averle avute.. per vivere tutto fino in fondo... mai a meta'..
e ora sono tutte qui... nel mio cuore. arrivederci Rimini



5 commenti:

Sabrina ha detto...

direi un post veramente emozionante :-) baci cara

Gianna ha detto...

Molto bello ed emozionante ciò che scrivi , è il ciclo vitale che si rincorre...

*Maristella* ha detto...

Buonasera Annapaola...che belli questi momenti, così intimi! Ma dai, spero che le tue vacanze non siano terminate...l'estate non è ancora iniziata ;o))
Un caro saluto, *Maristella*.

Romy ha detto...

sei stata qui? a due passi da me???
eh già... questa non è proprio la stagione dei giovani... ma meglio così: al mare ci si sta meglio ehehehe!!!
Bellissimo post... un abbraccione!!!

marzia ha detto...

MAMY TVB