IRENE HA...

sabato 23 ottobre 2010

io amo Pontremoli e.. me ne vanto

IMG_3887

a me piace Pontremoli… e’ vero.. ci sono parecchi problemi ma dove non ci sono al giorno d’oggi…IMG_3883


mi piace vedere il castello lassu’ che ci scruta e controlla da secoli…i ponti con l’acqua dei ns fiumi che non si ferma mai… sentire il vento che si infila ovunque …. vedere i falo’ che si alzano nelle notti fredde dell’inverno , con le sfide tra i quartieri storici… il fresco dei vicoli in estate dove non si infila mai il sole… la neve che imbianca spesso le ns colline…i negozi con la sedia per aspettare mentre i clienti chiaccherano senza fretta... il marino (il vento) che arriva e ti fa sentire l'odore del mare...


sara’ che Pontremoli ha sempre rappresentato la famiglia, le mie origini… sara’ che e’ il solo posto dove IO ho deciso di vivere e non si sono stata portata… sara’ che qui ho trovato la mia dimensione… il modo di vivere che mi piace IMG_3927…l’Amore con la A maiuscola…


insomma.. a me Pontremoli… mi piace!!!!!

1 commento:

Isa ha detto...

Sono andata a Pontremoli quest'estate. Leggere il tuo articolo è stata un'oppotunità di rivivere i bei momenti. Complimenti.